Il dott. Alessandro Borgognone è un chirurgo plastico con esperienza pluriennale nel campo della chirurgia plastica generale, estetica e ricostruttiva.
Da sempre appassionato di medicina, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l‘Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e si è poi specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
La radicata curiosità verso la conoscenza e la passione per il mondo della formazione, lo hanno portato, nel corso degli anni, ad arricchire il suo curriculum con altri due diplomi di specializzazione: il primo in Chirurgia Vascolare, il secondo in Chirurgia Plastica, entrambi portati a termine presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con la quale ha avuto l’occasione di collaborare in qualità di docente per oltre un decennio. Infine, ha conseguito il “Dottorato di Ricerca in Oncoplastica” sempre presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Ha inoltre avuto modo di affinare le sue competenze lavorando in centri di eccellenza italiani e stranieri, come l’Hospital Medical Group di Birmingham, concentrandosi su procedure innovative che favoriscono risultati sicuri e naturali.
Attualmente, è responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Ospedale C.T.O. di Roma.
L’esperienza accumulata nel tempo ha portato a una specializzazione nel trattamento di numerose patologie, tra cui:
Liposuzione, addominoplastica e lifting braccia e cosce per rimodellare le forme del tuo corpo
Mastoplastica additiva, riduttiva e mastopessi per ritrovare equilibrio e proporzioni naturali
Interventi personalizzati per affrontare sfide importanti, come scissioni di tumori cutanei e dei tessuti molli e ricostruzioni post-oncologiche